SIGEP 2018: I numeri di un successo!

ll 39° Salone internazionale è stato un evento da record con ben 209.135 presenze complessive.

Il Sigep 2018 è stato un vero trionfo di pubblico.

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), si conferma essere un punto di riferimento internazionale per i settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e del caffè.

La fiera si è svolta dal 20 al 24 gennaio, nei padiglioni della Fiera di Rimini, inaugurata alla presenza del Ministro Dario Franceschini,

Ben 1.250 espositori su una superficie di 129.000 mq, 1.016 eventi organizzati nel palinsesto ufficiale, 940 giornalisti accreditati dei quali 112 esteri.

Il Sigep 2018 ha catalizzato l’attenzione sui prodotti del made in Italy, con oltre 200 mila visitatori di cui 33 mila esteri provenienti da 180 paesi in tutto il mondo.

Nel corso di questa edizione tanti eventi e competizioni, di cui 7 internazionali, oltre ad una straordinaria serie di manifestazioni all’insegna dell´innovazione e dell’alta formazione.

 

Non si può non ricordare la Coppa del Mondo della Gelateria con 12 Paesi rappresentati.

E ancora, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile, il Campionato Italiano di Cioccolateria, i Campionati italiani baristi e grandi eventi della panificazione.

I collegamenti in diretta streaming degli eventi hanno avuto una audience di circa 244.000 utenti nel mondo.

 

 

La grande soddisfazione degli espositori conferma il Sigep un appuntamento strategico per gli addetti ai lavori di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali abbinati al caffè.

Successo legato anche alla grande organizzazione delle strutture recettive, ai trasporti, alle infrastrutture, alle tante occasioni la città di Rimini offre.

Molto soddisfatto Lorenzo Cagnoni, Presidente di IEG, il quale ha affermato che l’evento “ha superato il suo budget sia in termini di fatturato che in termini di redditività”.