Sono un italiano, un italiano vero!

Arriva sulle nostre tavole lo zucchero di barbabietola grezzo 100% italiano.
Una bella novità che sicuramente conquisterà i consumatori più attenti ed esigenti alla qualità e all’origine dei prodotti.

Negli ultimi anni lo zucchero di canna ha conquistato un po’ tutti.

Sarà per l’accattivante colore bruno o il leggero retrogusto esotico, sta di fatto che il derivato della canna da zucchero ha invaso il mercato e persino le nostre cucine.

Ma un nuovo prodotto si è affacciato nel comparto alimentare.

E’ arrivato Nostrano, lo zucchero di barbabietola non raffinato e 100% italiano, prodotto da Italia Zuccheri Srl.

Si tratta di uno zucchero grezzo (saccarosio unito a melassa) ottenuto dalla barbabietola, con proprietà organoletiche simili a quelle dello zucchero di canna.

Il nuovo prodotto è interamente italiano, dalle materie prime alla lavorazione, con una filiera interamente controllata e certificata.

Attraverso una “lavorazione rispettosa” si ottiene uno zucchero grezzo dal colore ambrato e dal gusto armonioso, che preserva tutto l’aroma del succo madre della barbabietola.

 

 

Finora lo zucchero grezzo in commercio era esclusivamente di importazione, poiché la canna da zucchero non è coltivabile nei Paesi Europei, per ovvie ragioni climatiche.

Lo zucchero grezzo di barbabietola è un prodotto davvero innovativo che, oltre alla nostra salute, salvaguarda anche lavoro e territorio.

La sua produzione permetterà di preservare i posti di lavoro fra i coltivatori di barbabietola in Italia, grazie all’impegno della COPROB (Cooperativa Produttori Bieticoli), di cui Italia Zuccheri fa parte.

La barbabietola è una coltura virtuosa: prepara il terreno, lo arricchisce per altri tipi di piantagioni e assorbe anidride carbonica alla pari dei terreni boschivi.

 

 

Nostrano oltre a garantire qualità, italianità ed etica, offre ai consumatori la tranquillità di un prodotto rispettoso delle severe norme che regolano il settore alimentare nel nostro paese.

Per tutti questi motivi, la Gemar Italia Srl sostiene pienamente questo progetto, offrendo ai suoi clienti la possibilità di confezionare bustine di zucchero grezzo di barbabietola.

Naturalmente, 100% italiano!